a
Contact
Locations

New York
London
Berlin

Follow us
Image Alt

Pollo al curry

Mangia per vincere!

Pollo al curry

Il pollo al curry del libro Mangia per vincere è una pietra miliare in casa mia.

Mio papà ha acquistato questo libro quando nuotavo e macinavo km e km in piscina: l’ha acquistato perché riteneva, a ragione, che per arrivare in alto bisognasse avere fondamenta caloriche solide e di qualità.

Papà è sempre stato bravo in cucina e, al di là della finalità specifica del libro, le ricette che ha testato sono sempre state buone, semplici e curiose: ricette ricche di fibre, proteine, carboidrati non raffinati, niente latticini nè sale aggiunto.

In questa serata molto calda propongo il pollo al curry con riso basmati, serviti tiepidi o a temperatura ambiente…cioè a 30° C !!

Spazzolato tutto, non è rimasto un chicco di riso!

Il vino in abbinamento è un regalo di Fede: Edda, un bel bianco Salento IGT di San Marzano.

 

Giallo paglierino con riflessi dorati, cristallino

 

 

 

Intenso, complesso, fine: molto suadente, con evidenti sentori floreali (gialli), fruttati (agrumi in evidenza e poi frutta a polpa gialla matura, pesca, mango), speziati (vaniglia), un bel tocco di mare

 

 

secco, abbastanza caldo, morbido, fresco, sapido. Ritrovo la frutta, gli agrumi in particolare. Equilibrato, intenso, fine, persistente.

 

 

Insomma un bel vino elegante, minerale e decisamente fresco, che ben si accompagna al piatto in questa calda serata estiva.

 

Edda – web: edda